FP1: Andrea Iannone il più veloce

Andrea Iannone precede Miller ed Espargarò.

L’epilogo del Motomondiale 2017 classe MotoGP è vicino, a Valencia si è disputata la prima sessione di prove libere dell’ultima gara della stagione, una stagione che vede ancora in lizza per il titolo Marc Marquez e il nostro Andrea Dovizioso, con quest’ultimo che deve recuperare 21 punti allo spagnolo.

Il più veloce delle Free Practice 1 è stato il nostro Andrea Iannone, che in sella alla Suzuki ha fatto segnare il crono di 1:31.04.
Il pilota di Vasto ha preceduto di 0.31 Jack Miller, alla sua ultima gara con la Honda del Team Marc VDS, che lascerà nelle mani del nostro Franco Morbidelli.
Terzo tempo per la sorprendente KTM di Pol Espargarò, che ha preceduto Andrea Dovizioso, che ricordiamo deve vincere e sperare che Marquez non faccia meglio dell’undicesima posizione per potersi aggiudicare il titolo.
Il pilota della Ducati è “marcato” proprio dal leader della classifica mondiale, che accusa un ritardo di soli 35 millesimi dal forlivese.
La prima Yamaha è quella Factory di Maverick Vinales, sesto e davanti alla M1 SAT del rookie Johann Zarco. Chiudono la Top Ten la Honda di Cal Crutchlow, la KTM della wild card Mika Kallio e la Honda di Dani Pedrosa.

Il tester della Ducati Michele Pirro è undicesimo, davanti a Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci, mentre Valentino Rossi è addirittura diciottesimo a 1.49 dalla vetta.
Michael van der Mark, che sostituisce ancora Jonas Folger in sella alla Yamaha M1 SAT del Team Tech 3 è venticinquesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar 1:31.04
2. Jack Miller Marc VDS Racing Team +0.31
3. Pol Espargarò Red Bull Ktm Factory Racing +0.39
4. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.43
5. Marc Marquez Repsol Honda +0.46
6. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.70
7. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.76
8. Cal Crutchlow LCR Honda +0.78
9. Mika Kallio Red Bull Factory Racing +0.83
10. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.90

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter