FP1: Andrea Iannone al top

Andrea Iannone precede Pirro e Dovizioso.

I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista al Mugello per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia sotto un cielo coperto e una temperatura di 22.1° nell’aria e 30° sull’asfalto.

Il più veloce di queste Free Practice 1 è stato Andrea Iannone, che in sella alla Suzuki ha fermato il cronometro sul tempo di 1:47.25.
Il pilota di Vasto, che ieri ha annunciato che a fine anno lascerà la moto della casa di Hamamatsu, si è messo alle spalle le Ducati di Michele Pirro e di Andrea Dovizioso, staccati rispettivamente di 0.55 e 0.70.
Quarto tempo per la Yamaha di Maverick Vinales, scivolato ad inizio sessione, che ha preceduto la Ducati GP17 di Jack Miller e le Honda del leader del campionato Marc Marquez e del rookie Franco Morbidelli.
Valentino Rossi è ottavo, a quasi un secondo dalla vetta, esattamente 0.965s. Chiudono la Top Ten la Ducati di Jorge Lorenzo e la Honda di Cal Crutchlow.

Danilo Petrucci, Ducati Pramac è tredicesimo, davanti ai fratelli Espargarò, Aleix (Aprilia) e Pol (KTM). In difficoltà Dani Pedrosa, solamente diciassettesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar 1:47.25
2. Michele Pirro Ducati Team +0.55
3. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.70
4. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.74
5. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.78
6. Marc Marquez Repsol Honda +0.78
7. Franco Morbidelli Marc VDS Racing Team +0.95
8. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.96
9. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.96
10. Cal Crutchlow LCR Honda +0.97

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250