FP1: Andrea Dovizioso detta il tempo

Andrea Dovizioso precede Lorenzo e Petrucci.

Dominio Ducati nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018, gara che arriva subito dopo quella di Brno.

Il miglior tempo è andato al vincitore di Brno Andrea Dovizioso, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:23.83.

“DesmoDovi” ha preceduto di 0.21 il team-mate Jorge Lorenzo, sopravanzandolo proprio sotto alla bandiera a scacchi.

Completa la tripletta Ducati il ternano del Team Pramac Danilo Petrucci, in sella alla terza Desmosedici GP18, staccato da “Dovi” 0.49.

Il leader della classifica mondiale Marc Marquez ha portato la Honda RC213V al quarto posto, ma staccata di più di mezzo secondo dalla vetta, esattamente +0.58.

Andrea Iannone, che ieri ha festeggiato il suo 29esimo compleanno, ha chiuso quinto e davanti alle Honda di Dani Pedrosa e Cal Crutchlow e alla Ducati di Tito Rabat.

Chiudono la Top Ten le Yamaha di Johann Zarco e Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi è virtualmente fuori dalla Q2, avendo fatto segnare l’undicesimo tempo.

Per Rossi anche un problema tecnico alla prima moto e un turno travagliato. Anche qui l’inizio del weekend per la casa di Iwata è tutta in salita e la vittoria sembra sempre più un miraggio, con Ducati e Honda al momento nettamente superiori.

PROVE LIBERE 1:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:23.83
2. Jorge Lorenzi Ducati Team +0.21
3. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.49
4. Marc Marquez Repsol Honda +0.58
5. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.60
6. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.64
7. Cal Crutchlow LCR Honda +0.66
8. Esteve Rabat Reale Avintia Racing +0.84
9. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.93
10. Maverick Vinales Movistar Yamaha +1.00

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter