FP1: Alex Marquez é il più veloce

Alex Marquez precede Pasini e Bagnaia

La prima sessione di libere del Gran premio della Malesia classe Moto2, diciottesima tappa del Motomondiale 2018, si è chiusa nel nome di ALex Marquez.

Come per la categoria cadetta, anche la classe intermedia ha dovuto fare i conti con la pista umida nei primi minuti del turno, che si è però andata via via ad asciugare.

Al termine dei 45 minuti il pilota spagnolo del team Marc VdS ha fermato il cronometro sul 2:08.35, andando sotto alla bandiera a scacchi a battere il nostro Mattia Pasini per circa 21 decimi. Terzo tempo per il leader del mondiale Francesco Bagnaia.

Quarto tempo per il secondo alfiere del team Sky Racing Team VR46, Luca Marini, che ha chiuso davanti a Iker Lecuona e a Lorenzo Baldassarri.

Remy Gardner ha fatto registrare la settima prestazione, precedendo Tetsuta Nagashima e Augusto Fernandez Jesko Raffin completa la top ten.

Fouri dai dici il contendente al titolo Miguel Oliveira, che ha chiuso con l’undicesimo tempo.

Lontani dalle posizioni di vertice gli altri italiani, con Andrea Locatelli ventiduesimo, Simo Corsi, 24esimo, e Federico Fuligni, 31esimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 2:08.35
2. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.21
3. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.22
4. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.31
5. Iker Lecuona SWI +0.37
6. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.40
7. Remy Gardner Tech 3 Racing +0.56
8. Tetsuta Nagashima Idemitsu Honda Team Asia +0.64
9. Augusto Fernandez Pons HP40 +0.74
10. Jesko Raffin Garage Plus Interwetten +0.87

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter