FP1: Ai Ogura si porta in vetta

Ai Ogura precede Ramirez e Kornfeil

I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista ad Assen per l’ottava tappa del Motomondiale 2019, il Gran Premio d’Olanda, che si disputerà domenica 30 giugno 2019 alle ore 11:00.

Il clima olandese del tutto differente da quello catalano di Barcellona ha accolto i 30 piloti della classe leggera con 16° nell’aria e soli 21 sull’asfalto.

Da segnalare l’ingresso del nostro Stefano Nepa, che da questa gara sostituirà Vicente Perez in sella alla KTM del Team Reale Avintia.

Il più veloce di questa prima sessione di prove libere è stato Ai Ogura, che ha fatto segnare il best lap di 1:42.73 in sella alla Honda, che per l’occasione si è “vestita” in modalità “vintage”, visto che la casa giapponese festeggia i 60 anni nel Motomondiale.

Alle spalle del giapponese troviamo il vincitore di Barcellona Marcos Ramirez, che a sua volta precede la KTM di Jakub Kornfeil.

Quarto e quinto tempo per i nostri Romano Fenati e Lorenzo Dalla Porta, staccati dalla vetta di 0.19 e 0.31.

Gabriel Rodrigo è sesto e davanti a Sergio Garcia e al britannico del Team Petronas John McPhee.

Chiudono la Top Ten il nostro Tony Arbolino e Albert Arenas. Dennis Foggia e Niccolò Antonelli occupano l’undicesima e tredicesima posizione, mentre Andrea Migno è venticinquesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Ai Ogura Catrol Honda Team Asia 1:42.73
2. Marcos Ramirez Leopard Racing +0.06
3. Jakub Kornfeil Redox PruestelGP +0.08
4. Romano Fenati Snipers Team +0.19
5. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.31
6. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 +0.33
7. Sergio Garcia Estrella Galicia 0,0 +0.36
8. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.39
9. Tony Arbolino Snipers Team +0.50
10. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.62

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter