FP: Maverick Vinales il più veloce

12,Maverick Vinales,Monster Energy Yamaha MotoGP,Yamaha,MotoGP,Arai,Alpinestars,Monster,

Maverick Vinales precede Rins e Marc Marquez

La prima sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo classe MotoGP, ha visto Marc Marquez tornare in pista a distanza 265 giorni dall’ultima apparizione di Jerez.

Il pilota del Repsol Honda Team è risalito in sella alla propria RC213V, andando a chiudere la prima sessione di libere di Portimao con un incredibile terzo tempo, alle spalle dei connazionali Maverick Vinales e Alex Rins.

Un rientro in grande stile per l’otto volte iridato, che sembra essere tornato quello di sempre, affamato di record e vittorie.

Alle sue spalle il team-mate Pol Espargarò, che ha preceduto le Ducati di Johann Zarco e Francesco Bagnaia. Settimo tempo per Fabio Quartararo, che ha chiuso davanti alla seconda Ducati ufficiale, quella di Jack Miller e alla Honda LCR di Alex Marquez. Chiude la Top Ten un ottimo Danilo Petrucci, prima KTM.

Il rider ternano precede la Yamaha Petronas di Valentino Rossi, mentre Franco Morbidelli è 14esimo e davanti all’ottimo Lorenzo Savadori.

I rookie sono: Jorge Martin 16esimo, Luca Marini 18esimo ed Enea Bastianini 20esimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:42.12
2. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.15
3. Marc Marquez Repsol Honda +0.25
4. Pol Espargarò Repsol Honda +0.25
5. Johann Zarco Pramac Racing +0.31
6. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +0.33
7. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.40
8. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.40
9. Alex Marquez LCR Honda +0.65
10. Danilo Petrucci Tech3 KTM +0.83

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter