Fiorentina-Hellas Verona 1-1

Tutto pronto allo stadio “Franchi” per la partita di campionato tra Fiorentina ed Hellas Verona. Fiorentina chiamata a rispondere all’Inter, Hellas che insegue una salvezza sempre più difficile.

FORMAZIONI:
Paulo Sousa sceglie un 3-4-2-1 con Tatarusanu in porta, difesa con Tomovic, Astori e Alonso. Centrocampo con Tello, Costa, Valero e Pasqual. Fernadez e Zarate sulla trequarti. Babacar unica punta.
Luigi Del Neri sceglie un 4-2-3-1 con Gollini in porta. Difesa con Pisano, Bianchetti, Helander e Fares. Mediana con Marrone e Greco. Sulla trequarti Wszolek, Ionita e Rebic. Unica punta Toni.

CRONACA:
Primo tempo giocato in modo blando da entrambe le formazioni. L’Hellas si chiude molto bene in difesa, cerca le ripartenze senza mai creare pericoli alla difesa viola. La Fiorentina prova ad avvicinarsi alla porta di Gollini ma non ci riesce. Unica nota da segnalare nei primi 40′ di gioco é l’infortunio a Tomovic nei primissimi minuti causato da un brutto intervento di Rebic. Il difensore serbo é costretto ad uscire dal terreno di gioco, al suo posto Sousa fa entrare Roncaglia. Al 40′ Tello va via sulla destra e metto in mezzo per Zarate, l’attaccante argentino riceve e calcia in gol. Deviazione decisiva di un difensore gialloblù che manda fuori causa Gollini.

Babacar é apparso fuori partita e svogliato. Ha una palla buona al 25′ della ripresa ma la spreca cercando un improbabile pallonetto neutralizzato da Gollini. Babacar é risulta poco incisivo quando parte da titolare. Esce dal campo al 30′ per lasciare spazio a Kalinic tra i fischi dei tifosi viola. L’Hellas cerca con più insistenza la porta ed alla fine la trova su calcio d’angolo. Pisano incorna di testa e mette in rete. Il terzino viene lasciato solo in area di rigore, salta alto e trafigge Tatarusanu. Poco dopo Siligardi ci prova da fuori, il pallone sfiora il palo. Nel recupero Kalinic ha lo spunto giusto ma trova una deviazione del portiere avversario.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter