Finisce 1-1 tra Parma e Milan

Partita combattuta tra Parma e Milan nel primo anticipo della 33ma giornata di Serie A. Le due squadre si dividono la posta in palio. 1-1 il finale, con gli ospiti che passano in vantaggio nella ripresa con il colpo di testa di Samu Castillejo appena entrato. I crociati spingono e nel finale Bruno Alves pareggia su punizione. Punto che serve più al Parma che sale a 36 punti, rossoneri a quota 56

FORMAZIONI:

Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozarella, Barillà; Ceravolo, Gervinho. All. D’Aversa.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.

CRONACA:

Il Parma, come nelle sue caratteristiche, chiude bene tutti gli spazi e non permette al Milan, in generale poco lucido e preciso sulla trequarti, di far pervenire al centro dell’area di rigore palloni pericolosi dalla fascia destra. L’unico sussulto è un cross di Suso per Borini, con l’ex Sunderland che mette a lato di testa. Le occasioni migliori capitano invece ai padroni di casa: Kucka sfiora il goal capolavoro in rovesciata sul cross del positivo Gazzola, Ceravolo si vede respingere da un pronto Donnarumma un colpo di testa ravvicinato in area di rigore.

Nemmeno nella ripresa la squadra di Gattuso sembra riuscire a trovare i varchi e le accelerazioni giuste per fare del male agli avversari. Il tecnico rossonero così tenta il tutto per tutto, inserendo nel giro di 10 minuti sia Cutrone che Castillejo. L’ex Villarreal trova subito la zampata vincente sulla bella azione personale del connazionale Suso. D’Aversa reagisce allo svantaggio inserendo Sprocati e Siligardi, con quest’ultimo che coglie il palo al termine di una bella azione corale. Il salvatore dei crociati è, quasi allo scadere ed a sorpresa, Bruno Alves, che si inventa una punizione capolavoro.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250