Finalmente torna a vincere Luca Marini

Dopo quasi un anno, finalmente torna alla vittoria Luca Marini. Il fratello do Valentino Rossi domina in lungo ed in largo, trionfando davanti a Binder e Lecuona

Luca Marini ha vinto il Gran Premio della Thailandia classe Moto2, quindicesimo appuntamento del Motomondiale 2019. Per il #10 secondo successo in carriera.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha preso il comando della gara nei primi giri e non l’ha più lasciato sino alla bandiera a scacchi.

Marini ha preso subito un grande vantaggio e dietro c’è stata grande battaglia tra Alex Marquez, Iker Lecuona, Augusto Fernandez e Jorge Martin, con l’iridato 2018 della classe Moto3 leggermente staccato.

Un vero e proprio dominio per il fratello di Valentino Rossi, passato sotto alla bandiera a scacchi davanti a Brad Binder e Iker Lecuona.

Quarto all’arrivo Augusto Fernandez che ha preceduto il leader della classifica iridata Alex Marquez, Jorge Martin e il rookie Nicolò Bulega.

Il pilota di casa Somkiat Chantra ha chiuso nono, davanti ai rookie Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini. A punti anche il team-mate di Bastianini, Andrea Locatelli, tredicesimo al traguardo.

Caduti nelle prime fasi di gara ma in diverse circostanze Stefano Manzi e Lorenzo Baldassarri, entrambi senza conseguenze.

Nella classifica iridata Marquez si porta a +40 su Augusto Fernandez, +44 su Brad Binder, +46 su Thomas Luthi e +49 su Jorge Navarro. Marini è sesto con un distacco di 73 punti.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Luca Marini Sky Racing Team VR46 38:40.88
2. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +2.29
3. Iker Lecuona SWI +2.54
4. Augusto Fernandez Pons HP40 +2.58
5. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +2.91
6. Jorge Martin Red Bull KTM Ajo +6.83
7. Thomas Luthi Dynavolt Intact GP +12.50
8. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +13.66
9. Somkiat Chantra Idemitsu Honda Team Asia +14.62
10. Marco Bezzecchi Red Bull KTM Tech3 +14.72

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter