Finalmente Bargnani trova squadra

Dopo 10 anni di NBA ed essere stato il primo Europeo ad essere stato scelto col numero 1 al draft, Andrea Bargnani torna in Europa.

Proprio così, Andrea Bargnani si accasa in Spagna al Baskonia dopo che si era liberato ad inizio 2016 dal contratto che lo legava ai Nets.
Il Mago saluta così l’NBA, con il record di essere stato il primo Europeo ad esser stato scelto con il numero 1 al draft, ma con una carriera NBA abbastanza nella norma, non sfavillante.
Bargnani ha giocato più di 500 partite in NBA, con 14,3 punti di media a partita, 4,6 rimbalzi in 29 minuti di media. Le sue migliori stagioni sono state e Toronto (2009/2010 e quella successiva 2010/2011), poi tra infortuni e cambi di squadra non è più riuscito a tornare su quei livelli.
Ora torna in Europa in una squadra, il Baskonia, che può puntare all’Eurolega grazie a giocatori come Blazic, Hanga, Kangur, Shengelia, Planicic e appunto Bargnani. In bocca al lupo Mago, la nazionale ha bisogno che tu torni ad essere il numero 1, non solo al draft.

About the Author

Matteo Negri
Matteo Negri nato a Bologna il 17 novembre 1983. Grande appassionato di sport, ma non mi piace praticarlo. Conduttore radiofonico su radio Bologna uno di una trasmissione dal nome Football Drivetime e conduttore di una trasmissione sportiva su YouTube dal nome singolare!

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter