Finalmente al via gli Open degli Stati Uniti

Finalmente ci siamo, il quarto slam della stagione e  quindi alle 17 (ora italiana, le 11 a New York) toccherà a Roberta Vinci l’onore di inaugurare l’Arthur Ashe nella sua nuova versione, cioè quella col tetto.

La finalista dello scorso anno aprirà contro la tedesca Ana-Lena Friedsman, nella speranza che il prestigioso palcoscenico le dia la convinzione e la forza di tirar fuori il meglio di sé.

Dopo toccherà ad una delle protagoniste più attese, Angelique Kerber, che comincerà il suo nuovo assalto al trono di Serena Williams contro Polona Hercog.

Infine Rafa Nadal, in chiusura di pomeriggio affronterà Istomin, mentre la sessione serale sarà aperta dal detentore del torneo e numero 1 al mondo, Novak Djokovic, che all’una del mattino di martedì (le 19 a New York) avrà di fronte il polacco Janowicz, ed in chiusura  il derby statunitense tra Madison Keys e Alison Riske.

Lunedì scenderanno in campo anche Francesca Schiavone, che giocherà la seconda partita del Louis Armstrong, verosimilmente intorno alle 19.30 italiane, contro Svetlana Kuznetsova, partita di grande fascino; Sara Errani, anche lei seconda partita ma nel campo 12, che giocherà contro Shelby Rogers; e Andreas Seppi, di nuovo secondo incontro, stavolta campo 14, contro Stephane Robert.

Ecco gli azzurri impegnati al primo turno.

Primo turno, uomini:

F. Fognini vs T. Gabashvili
A. Seppi vs S. Robert
P. Lorenzi vs C. Berlocq

Primo turno, donne:

[28] S. Errani vs S. Rogers
[7] R. Vinci vs A.L. Friedsam
S. Schiavone vs [9] S. Kuznetsova
K. Knapp vs J. Larsson
C. Giorgi vs [16] S. Stosur

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter