Fenati pole, Migno 2°

1-2 dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche Moto3 al Mugello con Romano Fenati poleman davanti ad Andrea Migno.

Parla italiano la pole position al Mugello: Romano Fenati conquista la sua terza pole di carriera, ma accanto a lui ci sono il compagno di squadra Andrea Migno e l’esordiente Khairul Pawi, entrambi per la prima volta in prima fila.

Bastianini, Antonelli, Bagnaia, Bulega e Dalla Porta protagonisti nei primi minuti, ma si inseriscono poco dopo anche altri piloti, tra i quali Fenati e Navarro che occupano la prima e seconda posizione. Antonelli finisce a terra alla curva 15 a circa metà turno, chiudendo di fatto le sue qualifiche. La classifica si stabilizza, con Fenati in testa seguito da Binder, Migno, Navarro, Bastianini, Bulega e Bagnaia. Ad una decina di minuti dalla fine tutti i piloti si fermano ai box, prima di uscire per l’assalto finale alla pole position.
Sarà Romano Fenati a scattare dalla prima casella in griglia, ma accanto a lui ci sarà il compagno di squadra Andrea Migno, mentre scatta dalla terza posizione il rookie malese Khairul Pawi. Quarto è il capoclassifica di campionato Brad Binder, che precede Jorge Navarro, Enea Bastianini e Nicolò Bulega. Scatta dall’ottava casella Francesco Bagnaia, che aveva conquistato la prima fila ma ha perso il tempo per essere andato fuori dalla linea di demarcazione della pista nel corso del giro, mentre chiudono la top ten Aron Canet e Joan Mir.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio è dodicesimo, Lorenzo Dalla Porta è quattordicesimo, Andrea Locatelli è diciassettesimo, Niccolò Antonelli ventiduesimo, Stefano Valtulini è trentesimo, mentre Fabio Spiranelli e Lorenzo Petrarca chiudono la classifica.

QUALIFICHE:
1. Romano Fenati Sky Racing Team VR46 1:57.28
2. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +0.29
3. Khairul Pawi Honda Team Asia +0.31
4. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.37
5. Jorge Navarro Estrella Galicia +0.66
6. Enea Bastianini Gresini Racing Moto 3 +0.70
7. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.72
8. Francesco Bagnaia Mapfre Team Mahindra +0.76
9. Aron Canet Estrella Galicia +0.83
10. Joan Mir Leopard Racing +0.86

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter