Fabio Di Giannantonio vince in Thailandia

Fabio Di Giannantonio precede Dalla Porta e Foggia

Pazza gara quella della classe Moto3 a Buriram, teatro del Gran Premio di Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018.

A spuntarla dopo una lotta senza esclusione di colpi è stato Fabio Di Giannantonio, rider Honda Gresini.

Il pilota romano ha tagliato il traguardo in prima posizione davanti ai connazionali Lorenzo Dalla Porta e Dennis Foggia, per un podio tutto tricolore. Per Foggia è il primo podio in carriera.

Ottimo il quarto posto di Jorge Martin, che ha disputato una grandissima gara nonostante i problemi al braccio.

Lo spagnolo grazie alla caduta di Marco Bezzecchi coinvolto incolpevolmente nella scivolata di Enea Bastianini avvenuta all’ultimo giro, allunga in campionato portandosi a +26, quando durante la gara era stato il pilota del PruestelGP ad essere virtualmente in testa alla classifica iridata.

Un brutto colpo per le speranze mondiali del “Bez”, quando al termine del mondiale mancano 4 gare. Tornando alla classifica troviamo Gabriel Rodrigo quinto, davanti a Vicente Perez, Nicolò Bulega, Marcos Ramirez, la wild card Somkiat Chantra e il ceco Jakub Kornfeil.

A punti anche Andrea Migno, e Tony Arbolino, mentre è caduto Niccolò Antonelli dopo un contatto con il team-mate Tatsuki Suzuki.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing 38:10.78
2. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.13
3. Dennis Foggia Sky Racing Team VR46 +0.46
4. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.98
5. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +1.08
6. Vincente Perez Reale Avintia Academy +1.23
7. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +1.31
8. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +1.44
9. Somkiat Chantra HRC +1.64
10. Jakub Kornfeil PruestlGP +1.71

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter