European Champions Cup un super Raul Rivero porta alla vittoria la vittoria contro Rotterdam

Al termine di una partita combattuta e in bilico fino all’ultimo lancio, la Cup Neptunus del Rotterdam UnipolSai Bologna supera per 1-0 i campioni in carica del Neptunus Rotterdam e ipoteca il passaggio del turno.

La squadra felsinea sblocca il risultato al secondo inning sull’asse Vaglio (doppio) e Ambrosino (singolo) e crea tante occasioni per creare il solco decisivo che potrebbe indirizzare la partita, senza però riuscirci. Sul monte di lancio, la Fortitudo si affida ai lanci di un Rivero particolarmente ispirato e in grado di uscire indenne nei pochi momenti di difficoltà, come nel corso del sesto inning. Nell’ultimo disperato assalto, il Curaçao riempie tutti i cuscini contro Pugliese, ma il closer felsineo resta freddo e fa battere una rimbalzante su Cedeno, che chiude l’incontro con le basi piene ed elimina facilmente Kemp toccando il cuscino di seconda base.

Dopo le rispettive vittorie ottenuta nel primo giorno di torneo rispettivamente contro la T&A San Marino e i tedeschi dell’Heidenheim Heidekopfe, la CNF UnipolSai Bologna e il Curaçao Neptunus di Rotterdam si affrontano nella rivincita della finale della Coppa Campioni dello scorso anno.

Sul monte di lancio si affrontano Rivero per la Fortitudo e Markwell per gli olandesi, stessi protagonisti della seconda partita dell’atto conclusivo del 2015. Nella Fortitudo Bologna, le novità di formazione sono Sabbatani ricevitore, Infante terza base e LaTorre battitore designato nel Bologna. Nel Rotterdam, invece, van der Meer esordisce nel torneo come interbase con Dwayne Kemp che si sposta all’esterno sinistro.

 

Bologna si impone così 1-0 e vede a un passo le semifinali di Coppa Campioni.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter