Eliminato anche Enrico Garozzo

Si è fermata agli ottavi di finale della prova di spada maschile l’avventura alle Olimpiadi di Rio 2016 di Enrico Garozzo. Il siciliano è stato sconfitto dal coreano Park Sangyoung con il punteggio di 15-12. Con questo ko, purtroppo, se ne vanno via anche le speranze dell’Italia di conquistare la terza medaglia nella scherma.

C’erano grandi aspettative sul numero due del ranking mondiale, ma Garozzo non è mai riuscito a trovare il ritmo nell’assalto con Park, che ha messo in grande difficoltà l’azzurro con la sua velocità e rapidità nelle stoccate. Il coreano si è portato subito avanti per 2-0, poi c’è stata la reazione del siciliano, che ha raggiunto il pareggio. Una serie di doppi colpi ha portato al 4-4.
Il break decisivo è arrivato sul 5 pari con Park che ha infilato tre stoccate consecutive. Un vantaggio di +3 che l’azzurro non è più riuscito a recuperare arrivando al massimo al massimo sul 9-7. Due nuove stoccate di Park hanno messo praticamente fine alla contesa, con il coreano che ha chiuso 15-12.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter