Ecco la nuova Renault.

A Parigi la prima presentazione ufficiale della stagione: la Renault ha inaugurato l’annata togliendo il velo alla nuova RS16, dalla livrea nera.

La Renault è stata la prima scuderia del circus a svelare la nuova monoposto dopo la chiusura del processo di riacquisizione della Lotus, concluso a dicembre: la presentazione della RS16 è stata inscenata a Parigi, di fronte a decine di esperti e curiosi.

Al volante ci saranno il debuttante inglese Joylon Palmer, 25 anni, campione GP2 nel 2014 e l’anno scorso già terzo pilota della Lotus, e Kevin Magnussen, danese 23enne.

La Renault si presenta con obiettivi ambiziosi riportando la squadra sul podio entro i prossimi tre anni.

La macchina mostrata al pubblico ha una livrea completamente nera che sarà utilizzata anche per i test pre-stagionali, ma è probabile che la colorazione possa cambiare quando la monoposto scenderà in pista a Melbourne per la gara inaugurale del campionato.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter