E’ show anche a Praga: l’Inter passa 3-1

Dopo un primo tempo di sofferenza l’Inter si scatena nella ripresa trascinata dalla solita coppia gol: doppietta di Lautaro Martinez e rete di Lukaku per l’1-3 finale che regala ai nerazzurri i 3 punti e il secondo posto nel girone. L’Inter sarà così padrona del proprio destino: con una vittoria sul Barcellona l’ultima giornata i nerazzurri volerebbero agli ottavi di Champions League

FORMAZIONI:

Slavia Praga (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Frydrych, Kudela, Boril; Soucek, Husbauer; Masopust, Stanciu, Sevcik; Olayinka. All. Trpisovsky.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Valero, Biraghi; Lukaku, Martinez. All. Conte.

CRONACA:

In avvio subito un’occasione per parte: prima un colpo di testa di Husbauer esce di poco, poi è Lautaro servito da Borja Valero a sfiorare il vantaggio. Vantaggio che l’argentino trova prima del ventesimo minuto dopo un’azione clamorosa di Lukaku che scappa via sulla destra e serve il compagno. I nerazzurri chiuderebbero anche i conti ma il primo goal di Lukaku con l’Inter in Champions League viene annullato dal VAR, che anzi assegna un calcio di rigore allo Slavia: Soucek dagli undici metri non sbaglia. Le due squadre così vanno all’intervallo in parità.

Nella ripresa come prevedibile è l’Inter a fare la partita ma i nerazzurri vengono fermati dalla traversa, colpita prima da Lukaku e poi da Brozovic con un bel tiro da fuori. A dieci minuti dalla fine però ecco il primo goal di Lukaku che sfrutta uno scivolone di Frydrych e si invola verso la porta. Nel finale arriva anche la doppietta personale di Lautaro mentre il secondo goal di Lukaku viene di nuovo annullato dal VAR, stavolta per fuorigioco: l’Inter vince e spera ancora, Slavia fuori da tutto.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter