Dopo un anno Valentino Rossi torna alla vittoria

Che gara ad Assen!!! Valentino Rossi torna a vincere dopo più di un anno, trionfando ad Assen. Bravissimo Rossi, che vince davanti a Danilo Petrucci. Terzo Marc Marquez.

Il Gran Premio d’Olanda classe MotoGP sarà ricordato a lungo come una delle gare più belle degli ultimi anni. Complice il meteo, che a 7 giri dalla fine ci ha messo lo zampino con qualche goccia di pioggia, abbiamo assistito ad una gara fenomenale, andata ad uno strepitoso Valentino Rossi, che in un finale di gara mozzafiato ha battuto Danilo Petrucci e Marc Marquez, tornando alla vittoria, una vittoria che gli mancava da Barcellona 2016.

Per Valentino Rossi si tratta della vittoria numero 89 nella Top Class, la numero 115 in carriera. Si tratta anche della decima vittoria del campione della Yamaha ad Assen. Per Petrucci si tratta invece del terzo podio dopo quelli di Silverstone del 2016 e del Mugello di quest’anno.

Il nuovo telaio della Yamaha ha ridato la carica a Rossi, che ora è più che mai in corsa per il mondiale, che ricordiamo tornerà subito in pista al Sachsenring domenica prossima.

Complice la caduta di Maverick Vinales e il quinto posto di Andrea Dovizioso, quest’ultimo è il nuovo leader del mondiale. Dovizioso ha 115 punti contro i 111 di Maverick Vinales, i 108 di Valentino Rossi e i 104 di Marc Marquez.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Valentino Rossi Movistar Yamaha 41:41.14
2. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +0.06
3. Marc Marquez Repsol Honda +5.20
4. Cal Crutchlow LCR Honda +5.24
5. Andrea Dovizioso Ducati Team +5.32
6. Jack Miller Marc VDS Racing Team +23.39
7. Karel Abraham Pull&Bear Aspar Team +36.98
8. Loriz Baz Avintia Racing +37.05
9. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +37.16
10. Aleix Espargaro Aprilia Racing Team Gresini +1:01.92

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter