Domina Bagnaia

Fracesco Bagnaia ha preceduto Jorge Navarro e Brad Binder.

Francesco Bagnaia è stato il più veloce delle Free Practice 1 della classe Moto3 a Silverstone, teatro del Gran Premio d’Inghilterra.
Il pilota della Mahindra, nonchè prossimo pilota del Team Sky VR46 Moto2, ha fermato il cronometro sul tempo di 2:15.748, andando a precedere di 0.31 Jorge Navarro, in sella alla Honda del Team Monlau e che il prossimo anno correrà con il Team Gresini Moto2.
Terzo tempo per il leader della classifica iridata Brad Binder, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2’16.114. Il sud-africano è davanti al rookie nonché team-mate Bo Bendsneyder, Jorge Martin, Fabio Quartararo e al nostro Niccolò Antonelli, in sella alla Honda del Team Ongetta Rivacold e che voci di paddock danno come prossimo pilota del Team Red Bull Ajo, quello dove corre Brad Binder.
Chiudono la Top Ten Joan Mir e i piloti del Team Gresini Fabio di Giannantonio ed Enea Bastianini. Qualche difficoltà per i piloti del Team Sky VR46, Andrea Migno è diciottesimo, mentre il rookie Nicolò Bulega ventitreesimo e davanti a Marco Bezzecchi e Andrea Locatelli.
Lorenzo Dalla Porta, che da questa gara sostituisce Romano Fenati in sella alla terza KTM del Team Sky VR46, chiude la classifica dei tempi.
In ottica 2017 Fenati è vicino alla Honda del Team Ongetta Rivacold, anche se non si esclude un passaggio al Team Red Bull Ajo, dove andrebbe ad affiancare Niccolò Antonelli.

PROVE LIBERE 1:
1. Francesco Bagnaia Mapfre Team Mahindra 2:15.74
2. Jorge Navarro Estrella Galicia 0,0 +0.31
3. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.36
4. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +1.17
5. Jorge Martin Mapfre Team Mahindra +1.28
6. Fabio Quartararo Leopard Racing +1.29
7. Niccolò Antonelli Ongetta-Rivacold +1.51
8. Joan Mir Leopard Racing +1.82
9. Fabio Di Giannantonio Gresini Racing Moto3 +1.86
10. Enea Bastianini Gresini Racing Moto3 +2.08

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter