Daniel Pedrosa torna alla vittoria davanti a Rossi

Tra i tre litiganti, il quarto gode. Daniel Pedrosa azzecca la rimonta della vita e va a vincere a Misano il suo primo gran premio stagionale. Super gara dello spagnolo, che riprende i vari Marquez, Lorenzo e Rossi e va a vincere davanti al Dottore. Bella gara di Valentino, ma nulla ha potuto contro un Dani in giornata di grazia. Terzo Lorenzo, quarto Marquez che perde qualche punto nella generale.

Dani Pedrosa ricorderà a lungo il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini corso a Misano, tredicesimo appuntamento della MotoGP 2016.
Il pilota della Honda, che scattava dalla terza fila, è stato autore di una gara pazzesca, “condita” con il nuovo record della pista romagnola. Pronti via ha recuperato posizioni su posizioni, passando con un’autorevolezza impressionate prima Marc Marquez, poi Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.
Il podio vede quindi protagonisti Pedrosa, Rossi e Lorenzo, con Marquez quarto al traguardo e che in
campionato perde sette punti su Rossi, ora distante 43 punti.
La vittoria di Pedrosa toglie il sorriso a Rossi, che sperava di vincere davanti ai suoi tifosi, giunti al solito numerosissimi a sostenerlo. Prossimo appuntamento tra due settimane ad Aragon.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Daniel Pedrosa Honda 43:43.52
2. Valentino Rossi Yamaha +2.83
3. Jorge Lorenzo Yamaha +4.35
4. Marc Marquez Honda +9.56
5. Maverick Vinales Suzuki +15.96
6. Andrea Dovizioso Ducati +19.67
7. Michele Pirro Ducati +22.93
8. Pol Espargarò Monster Tech 3 +27.15
9. Cal Crutchlow LCR Honda +27.20
10. Alvaro Bautista Aprilia Gresini Racing +33.96

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter