Dani Pedrosa ruba la scena e si prende la pole in Malesia

Dani Pedrosa conquista la terza pole della stagione, piazzandosi davanti a Zarco e Dovizioso. Quarto Rossi, settimo Marquez dopo la caduta

E’ una Honda che partirà davanti a tutti domani a Sepang, ed è quella di Dani Pedrosa. Il pilota della Repsol Honda ruba la scena a Zarco e Dovizioso, all’ultimo giro, per 17 millesimi. Terza pole per Pedrosa della stagione, la 49esima della sua carriera. Il record del circuito è sempre suo, conquistato nel 2015 e da allora nessun’altro si è mai avvicinato al 1’59.053. Ultimo giro da paura anche per Zarco e Dovizioso, a pochi millesimi dietro a Pedrosa.

Apre la seconda fila Valentino Rossi, davanti al compagno di squadra Maverick Vinales. Chiude la seconda fila Jorge Lorenzo, che sembra aver trovato la giusta confidenza con la sua Ducati. Jorge nell’ultima parte della stagione sembra aver ritrovato la motivazione per correre per le prime posizioni.

Settimo Marc Marquez che al secondo giro sul circuito di Sepang è caduto, perdendo tempo prezioso e giocandosi un migliore posizionamento. Marc dovrà recuperare posizioni importanti domani in gara, per poter lottare con Dovizioso per la vittoria. A Marquez bastano 25 punti di differenza per vincere il titolo del campione del mondo già domani, in Malesia, ad una gara dalla fine del campionato.

Qualifiche Sepang – Shell Malaysia Motorcycle GP

  Pilota Moto Team Tempo
1. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda 1’59.212
2. Johann Zarco Yamaha Monster  Tech3 +0.017
3. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.024
4. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.286
5. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +0.326
6. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +0.410
7. Marc Marquez Honda Repsol Honda +0.482
8. Alex Rins Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.780
9. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.907
10. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.969
11. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team +1.114
12. Pol Espargaro KTM Red Bull KTM Factory Racing +1.558

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter