Curling – Italia perde con la Corea del sud

L’Italia deve dire addio al sogno delle semifinali nel torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Gli azzurri perdono contro la Corea del Sud per 8-6, incappano nella quarta sconfitta consecutiva e ormai le prime quattro posizioni in classifica sono impossibili da raggiungere quando mancano soltanto due incontri al termine del round-robin.

I padroni di casa, però, prendono subito il largo: Kim e Seong si inventano una giocata che gli azzurri non riescono a limitare, il 3-0 della Corea del Sud è una mazzata. Botta e risposta tra secondo e terzo end, poi la reazione di Amos Mosaner che sfrutta delle imprecisioni degli avversari e nel quarto end trova due punti. Il botta e risposta si replica tra quinta e sesta frazione, a quel punto siamo sotto per 5-4. Kim è però spettacolare nel settimo, porta a casa due punti e fa volare i suoi sul 7-4. L’Italia tenta la reazione disperata: ottiene un punto nell’ottavo, ruba la mano nel nono, cerca l’impresa nel decimo adottando una buona tattica ma Kim piazza l’ultima stone appena davanti alla nostra e chiude i conti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250