Il ct Campagna sceglie 13 convocati per i Giochi

Il capitano e portiere azzurro aveva ricevuto da pochissimo l’ok dei medici per partecipare ai Giochi dopo l’operazione all’occhio per il distacco parziale della retina. Da pochissimi giorni i medici gli hanno dato l’idoneità.

Al termine dell’Otto Nazioni di Bor il ct Sandro Campagna ha comunicato i tredici pallanotisti che rappresenteranno il Settebello vice campione olimpico ai Giochi di Rio de Janeiro. La bella notizia è che tra i 13 c’è anche Stefano Tempesti, capitano storico della Nazionale, portiere insostituibile che a 37 anni parteciperà per la quinta volta ai Giochi Olimpici, dopo il debutto a Sydney 2000.

Questo l’elenco completo dei convocati: Stefano Tempesti (Pro Recco) e Marco Del Lungo (AN Brescia); Nicholas Presciutti (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli) e Niccolò Gitto (Pro Recco); Pietro Figlioli, Andrea Fondelli e Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Valentino Gallo (Robertozeno Posillipo), Alessandro Nora e Christian Presciutti (AN Brescia); Matteo Aicardi e Michael Bodegas (Pro Recco).

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter