Coppa libertadores sub 20

La Coppa Libertadores ecco tutte le fasi

Dopo la fase a gironi della Coppa Libertadores sub 20, che ha visto al via 12 squadre diverse in 3 gruppi da 4 squadre con vittoria dei 3 gironi di Liverpool (Uruguay), San Paolo (Brasile), Cortilua (Colombia), si qualifica per le semifinali anche il Lanus (Argentina) come migliore seconda, eliminate a sorpresa Cerro Porteno e Libertad (Paraguay) e River Plate (Argentina).

Girone A

Liverpool 6 punti diff. reti + 10

Lanus 6 punti diff. reti + 3

Cerro Porteno 6 punti + 2

Bolivar 0

Girone B

San Paolo  7 punti

Libertad 4 punti

Independiente del Valle 4 punti

Melgar 1 punto

Girone C

Cortulua 6 punti differenza reti + 4

Huachipato 6 punti differenza reti + 1

River Plate 6 punti differenza reti + 1

Deportivo La Guaira 0 punti

Le semifinali si giocheranno giovedì 11/02 tra Liverpool – Cortulua e San Paolo – Lanus.

Liverpool, squadra interessante che ha segnato 14 gol subendone 4 ottima squadra e ha giocatori molto interessanti tra cui Cristian Sencion Mezzala, il centrocampista offensivo Nicolas De La Cruz autore di 4 gol e l’attaccante Ignacio Ramirez che ha segnato 3 gol.

Cortulua, squadra Colombiana che è riuscita nell’impresa di eliminare il River Plate campione uscente, la squadra nelle tre partite della fase a gironi ha segnato 9 gol e 5 subiti, giocatori interessanti nella squadra colombiana sono il mediano Kevin Rojas, il centrocampista offensivo trequarti/ala Heinsen Izquierdo che segna 3 gol e l’attaccante Oscar Camilo anche lui a segno 3 volte.

San Paolo, e’ la squadra nettamente favorita non solo per il blasone ma anche per il gioco divertente e concreto messo in campo nelle tre partite della fase a gironi unica squadra imbattuta con 2 vittorie e 12 gol segnati e 1 subito, giocatori interessanti sono il centrocampista Lucas Fernandes centrocampista del 1997 e i due attaccanti Luiz De Araujo che ha segnato 4 gol e David Neres con 3 gol segnati.

Lanus squadra che è arrivata seconda classificata nel girone A squadra che non segna tantissimo ma squadra molto interessante, i giocatori più interessanti sono il terzino destro Gaston Ibarro molto bravo in fase di spinta, il centrocampista Julian Bartolo e l’attaccante Cristian Ramirez autore di 3 gol.

Anche il Cerro Porteno aveva una squadra molto interessante con qualche giocatore già nelle mire di qualche squadra europea come il centrocampista offensivo Mathias Villasanti seguito da Siviglia e Valencia e Rolando Martinez attaccante che ha segnato 2 gol e seguito dal Barcellona.

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter