Coppa Libertadores al via con i preliminari

Iniziano i preliminari della Coppa Libertadores

Incomincia questa settimana l’avventura della Coppa Libertadores per designare l’erede del River Plate, si incomincia con le 6 partite dei preliminari che stabiliranno tutte le 32 squadre che faranno parte della fase a gironi, le partite saranno con la formula di andata e ritorno con rigori in caso di parità.

02/02/2016:

Huracan  (Argentina) – Caracas (Venezuela)

Favorito nettamente l’Huracan finalista in coppa Sud Americana e squadra che ha giocatori del calibro di Hugo Nervo, Abila, Bogado, Toranzo.

Nel Caracas squadra,  che sembra una vittima sacrificale per gli argentini discreta squada del campionato venezuelano con qualche giocatore giovane interessante come il terzino destro Vargas di 21 anni e già nazionale e gli attaccanti Felipe Garcia e l’interessantissimo Cordova attaccante di 19 anni molto promettente

03/02/2016:

River Plate (Uruguay) – Universitad del Chile (Cile)

Sfida molto interessante con la grande U de Chile che parte con i favori del pronostico anche se non è più la squadra incredibile allenata da Sanpaoli ha due attaccanti di un livello superiore come Rubio e Ubilla ed un difensore esterno come Nicolas Ramirez del 1997 che è già seguito da molte squadre Europee.

Mentre nella squadra Uruguaiana del River Plate giocano talenti molto interessanti come Lucas Ruiz difensore centrale mancino molto bravo, Gorrion gran centrocampista e il baby fenomeno Schiappacase di 17 anni già opzionato dal Real Madrid.

04/02/2016:

Puebla (Messico) – Racing Club (Argentina)

Nettamente favorita la squadra Argentina più esperta che ha un’attaccante che a breve approderà in Europa come Gustavo Bou aiutato molto dall’esperienza di Diego Milito.

Nel Puebla squadra discreta ma niente di più da tenere d’occhio Robert Herrera difensore centrale o terzino sinistro Urugaiano ex Defensor Sporting e Alberto Acosta esterno destro messicano che può’ ricoprire  tutti i ruoli sulla fascia destra.

Independiente Del Valle (Ecuador) – Guarani (Paraguay)

Partita molto interessante ed equilibrata con leggero favore del pronostico del Guarani’ squadra più esperta anche se ha cambiato molti giocatori rispetto allo scorso anno i giocatori più interessanti sono Correa, Patino, Caceres e Bogarin.

Nell’Independiente  ci sono giocatori giovani e molto interessanti dal futuro assicurato come Jaramillo, Corozo e Landazuri.

Universitad Cesar Vallejo (Peru’) – San Paolo (Brasile)

Partita dal pronostico già scritto con il San Paolo destinato a vincere tutte e due le partite, la squadra Brasiliana ha giocatori di un’altra categoria come i difensori Rodrigo Caio e Lucau, l’esterno cileno Mena, a centrocampo a scelta Ganso, Michel Bastos e Wellington e in attacco Calleri e Guisao.

Per i peruviani del Cesar Vallejo ci vorrà tanta corsa e sfruttare al massimo la partita di andata che si giocherà in altura, come giocatori interessanti ci sono  il terzino sinistro Serrano e l’attaccante Vidales

05/02/2016:

Oriente Petrolero (Bolivia) – Indipendiente Santa Fe (Colombia)

Ovviamente il pronostico e’ tutto dalla parte della squadre Colombiana che ha vinto la Coppa Sud Americana

Il Santa Fe ha giocatori molto interessanti in difesa come il terzino Balanta ed il gigantesco difensore centrale Mina ed in porta la grande esperienza di Zapata e a centrocampo Perlaza e  Velasquez ed in attacco attenzione al giovani attaccanti  Otero e Miranda.

Nel Oriente Petrolero squadra indubbiamente inferiore rispetto ai colombiani da segnalre due giocatori che hanno fatto parte della nazionale under 20 Boliviana lo scorso anno ai campionati sud americani di categoria Carlos Anez terzino destro e Pedro Azogue mediano.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato