Copa Libertadores Boca, San Paolo e Nacional in semifinale

Questa notte sono state stabilite 3 delle 4 squadre semifinaliste della Copa Libertadores che si giocheranno in luglio dopo la conclusione della Copa America del Centenario che si giocherà negli Stati Uniti, mentre per la quarta squadra si è giocata solo la gara di andata e la prossima settimana si conoscerà anche questo verdetto.

Nella Copa Libertadores si sono classificate il San Paolo, il Boca e l’Atletico Nacional di Medelin, mentre nella semifinale di andata ancora una grande vittoria della sorprendente Independiente del Valle contro i Pumas per 2-1.

Independiente del Valle – Pumas 2-1

al 42′ e al 55′ Jose Angulo (Independiente), al 72′ Fernando Martinaez (Pumas)

Serata di festa in Ecuador. A Quito il popolo Tricolor festeggia l’Independiente del Valle, vittorioso nel primo atto dei quarti di finale contro i messicani del Pumas con un 2-1 che lascia comunque aperta la contesa in vista del ritorno. La settimana prossima in Messico non sarà facile mantenere il vantaggio, ma con la grinta e la quadratura dimostrata al “Monumental“, i ragazzi di Pablo Repetto potrebbero arrivare a scrivere un ulteriore pezzo di storia.

Altra partita strepitosa di Junior Sornoza Trequartista veramente molto interessante che ispira la manovra degli Ecuadoriani, sempre bravo anche la prima punta Jose Angulo del 1995 giocatore che vede molto bene la porta.

Atletico Mineiro – San Paolo 2-1 (andata 0-1)

al 7′ Cazares (Mineiro), al 12′ Carlos (Mineiro) e al 15′ Maicon (San Paolo)

Nella notte appena trascorsa l’ Atletico Mineiro ha battuto il San Paolo per 2 a 1 al termine di una partita bellissima e tirata fino all’ ultimo istante. La vittoria tuttavia non è stata sufficiente al Galo per qualificarsi e così ad approdare alle semifinali è il Tricolor Paulista in virtù del prezioso 1 a 0 ottenuto all’ andata. Al di là del risultato finale bisogna però fare i complimenti ad entrambe le squadre per aver dato vita ad una doppia sfida davvero entusiasmante e combattuta fino alla morte, sicuramente un bello “spot” per la Copa Libertadores. Le speranze del Mineiro finiscono contro il palo  colpito di testa di Pratto nel primo tempo che avrebbe portato il punteggio sul 3-1 ma anche il San Paolo ha le sue occasioni con Calleri e Rodrigo Caio che colpisce il palo nel secondo tempo grande occasione sempre per i padroni di casa  con Clayton che ha un buon tiro ma non riesce a centrare la porta, il San Paolo ora affrontera’ in semifinale i Colombiani dell’Atletico Nacional.

Boca Junior – Nacional 1-1 Rigori 4-3 (andata 1-1)

Al 21′ autogol Diaz (Boca), al 73′ Pavon (Boca)

Qualificazione raggiunta soltanto ai rigori per il Boca dopo una partita di ritorno dominata con un gran possesso palla oltre il 60% e 8 palle gol, grande partita di Chavez e Jara mentre nel Nacional grande partita dei giovani Barcia e Carballo, ora il Boca aspetterà la vincente tra Pumas ed Independiente del Valle.

Atletico Nacional – Rosario Central 3-1 andata 0-1

al 9′ Ruben (Rosario), al 45′ Torres (Nacional), al 50′ Guerra (Nacional), al 95′ Berrio (Nacional)

Grande partita del Nacional in casa e passaggio del turno meritato per i Colombiani che come al solito danno il meglio davanti al proprio pubblico, grande spettacolo e 4 espulsioni nei minuti di recupero, dopo un primo tempo con poche occasioni nel secondo tempo con gli inserimenti di Ibarguen e Berrio e grazie alla grande partita fatta da Moreno, Bocanegra e Meja. Sicuramente San Paolo – Atletico Nacional sara’ una semifinale molto interessante e spettacolare.

 

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter