Copa Libertadores

Inizia una nuova settimana di Copa Libertadores con 4 partite giocate nella notte Italiana.

Independiente del Valle – Melgar 2-0

Al 3′ Sornoza e al 46′ Jose’ Angulo

Ancora una vittoria per gli Ecuadoriani dell’Independiente del Valle che battono anche in casa i Peruviani del Melgar, grande partita per la squadra di casa che crea molte occasioni da gol e rischia realmente solo 1 volta con una palla capitata sui piedi ruvidi del difensore centrale Rivas.

Santa Fe – Cobresal 3-0

Al 8′ e al 40′ Gomez, al 74′ Tesilo

Gran partita del Santa Fe che domina l’incontro per tutti i 90 minuti troppa la differenza tra le due squadre e adesso aspetterà l’esito della partita di Corinthians – Cerro Porteno che sono le altre due squadre che si giocano il passaggio del turno.

Penarol – Atletico Nacional 0-4

Al 8′ Copete, al 45′ Bocanegra, al 82′ Berrio e al 85′ Ruiz

Quarta partita e altra goleada dei Colombiani dell’Atletico Nacional che in 4 partite ha segna 11 gol senza subire neanche un gol e come abbiamo detto nelle scorse settimane e’ una squadra che gioca un calcio molto divertente e concreto con tanti bei ragazzi giovani di grande prospettiva già seguiti da molte squadre europee come gli attaccanti Berrio, Moreno, il mediano Perez e il difensore centrale Sanchez.

San Lorenzo – Gremio 1-1

Al 4′ Ortigoza (San Lorenzo) rigore, al 89′ Lincon (Gremio)

Vittoria buttata al vento dal San Lorenzo che domina tutta la partita con il Gremio che non si rende mai pericoloso è solo grazie ad un errore difensivo, sprecando in precedenza 5 palle gol neutralizzate dalle grandi parate del portiere brasiliano Marcelo Grohe, adesso qualificazione abbastanza difficile è solo due vittorie nelle prossime due partite contro il Deportivo Toluca e LDU Quito, servirà quindi una vera e propria impresa vista la difficoltà nel concretizzare le tante occasioni create da parte di Cauteruccio, Cerruti e Blandi.

Questa notte altre 4 partite interessanti come Trujllanos – San Paolo, The Strongest – River Plate, Atletico Mineiro – Colo Colo, Corinthians – Cerro Porteno.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter