Colpo Guinea sul Burundi: 2-0

Guinea's forward Mohamed Yattara (R) celebrates after scoring during the 2019 Africa Cup of Nations (CAN) Group B football match between Burundi and Guinea at the Al Salam Stadium in the Egyptian capital Cairo on June 30, 2019. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Vittoria importantissima per la Guinea che può sognare ancora la qualificazione

FORMAZIONI:

Burundi (4-2-3-1): Nahimana; Nizigiyimana, Nduwarugira, Nsabiyumva, Ngandu; Kwizera, Bigirimana; Moustapha, Hussein, Mohamed; Abdul Razak. All. Niyungeko.

Guinea (4-2-3-1): Koné; Dyrestam, Sylla, Falette, Seka; Diawara, Cissé; Kamano, Yattara; Troré; Kaba. All. Put.

CRONACA:

Parte subito forte la Guinea, che ha un’occasione con Kaba: l’attaccante si accentra bene, ma il suo tiro si spegne di poco a lato. L’episodio che decide il match arriva al 12′: fallo da ultimo uomo di Nduwarugira, e rosso inevitabile per il terzino, che esce in lacrime. Burundi in dieci, ma la selezione di Niyungeko non si scompone: Shabani si rende pericoloso, Kwizera costringe Koné ad alzare in corner una conclusione insidiosa. La Guinea è però padrona del match e passa con Yattara, che si sblocca nella prima da titolare. Kamano ha un paio d’occasioni per il raddoppio, che arriva al 52′: passaggio illuminante dalla mediana e doppietta di Yattara, che buca ancora Nahimana. La Guinea vince e vola a quota 4: può sognare un posto tra le migliori terze.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter