Colpo del Sudafrica sulla Namibia: 1-0

South Africa's players warm up prior to the 2019 Africa Cup of Nations (CAN) football match between Ivory Coast and South Africa at the Al Salam Stadium in Cairo on June 24, 2019. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Bongani Zungu del Sud Africa ha segnato con un colpo di testa da un angolo di mezzo giro per assicurarsi la vittoria per 1-0 contro la Namibia per i primi tre punti della sua nazionale

FORMAZIONI:

Sudafrica (4-2-3-1): Keet; Hlanti, Mkhize, Hlatshwayo, Mkhwanazi; Kekena, Vilakazi; Zungu, Zwane, Tau; Mothiba. All. Baxter.

Namibia (4-4-2): Kazapua; Horaeb, Hanamub, Haoseb, Hyambe; Shitembi, Hotto, Starke, Ketjijere; Shalulile, Shilongo. All. Mannetti.

CRONACA:

La Namibia ha di nuovo fornito una resistenza robusta prima di subire un calcio d’angolo mentre la difesa e il portiere Loydt Kazapua sbagliavano la palla e lasciavano a Zungu un semplice colpo di testa in una rete vuota.

Il Sudafrica, che ha perso la partita d’apertura in Costa d’Avorio, è tornato in corsa per raggiungere il turno ad eliminazione diretta con tre punti, mentre la Namibia non ne ha ancora, dopo aver segnato un autogol nella sua prima partita del girone contro il Marocco.

I 40 minuti di apertura allo stadio Al Salam, quasi vuoto, sono stati caratterizzati da un regolare possesso palla, passaggi scadenti e tiri ancora più deboli prima che l’attaccante del Sud Africa Percy Tau effettuasse un primo tiro in porta che è stato salvato.

A 25 minuti dalla fine, il portiere del Sud Africa Darren Keet non è riuscito a tenere a bada un cross, permettendo a Deon Hotto di fare il primo tentativo della Namibia in porta, ma è stato salvato.

Quella occasione mancata torna a perseguitare la Namibia pochi minuti dopo, mentre Zungu compensava. Il Sudafrica aveva allora una mezza dozzina di possibilità di estendere il proprio vantaggio, ma le ha sprecate.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter