Colombia a punteggio pieno: 1-0 al Paraguay

La Colombia, già qualificata ai quarti di finale come prima del Gruppo B, batte il Paraguay 1-0

FORMAZIONI:

Colombia (4-3-3): Montero; Arias, Zapata, Lucumi, Borja; Lerma, Cuellar, Cardona; Cuadrado, Falcao, Diaz. All. Queiroz.

Paraguay (4-4-1-1): Fernandez; Piris, Gomez, Alonso, Arzamendia; Gonzalez, Sanchez, Rojas, Rojas; Almiron; Cardozo. All. Berizzo.

CRONACA:

Proprio il Paraguay parte bene ma Almiron si fa ipnotizzare da Montero dopo pochi minuti, a trovare il goal alla mezz’ora é quindi la Colombia che passa in vantaggio con un potente tiro di Gustavo Cuellar da distanza ravvicinata. Il primo tempo si chiude con i Cafeteros avanti di un goal.

Nella ripresa Berizzo inserisce subito Dominguez al posto di Matias Rojas nel tentativo di recuperare il risultato, mentre Queiroz per l’ultima mezz’ora mette dentro Rodriguez e Zapata al posto di Cuadrado e Falcao. La Colombia sfiora più volte il raddoppio che arriva quando Diaz infila Fernandez su assist di Rodriguez, ma il VAR annulla la rete per fuorigioco. Nel finale sempre il VAR toglie un rigore alla Colombia.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter