Cleveland non molla e forza gara 6 contro Golden State

Prova d’orgoglio per i Cleveland Cavaliers, che vincono 112-97 in casa dei Warriors e accorciano sul 3-2 nella serie delle Finals NBA. Decisivi Kyrie Irving e LeBron James, entrambi autori di 41 punti.

Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors 112-97 (29-32, 32-29, 32-23, 19-13)

I Warriors soffrono l’assenza forza di Draymond Green in l’NBA,  ha squalificato per una partita il leader emotivo dei Warriors per raggiunto limite di Flagrant Foul, infatti Green ha toccato con una manata in zona proibita, sembrava involontariamente, LeBron James nel finale di gara-4, il colpo e’ arrivato dopo un lungo scontro tra Green e Le Bron James, è stato revisionato dagli uffici della NBA, che hanno punito Green con un Flagrant e LeBron con un fallo tecnico.

Partita incredibile di Irving e Le Bron che segnano 82 punti in due (65 solo nei primi 3 quarti) con percentuali incredibili, in più i Cavaliers hanno difeso molto meglio raddoppiando sui blocchi dei Warriors che fino ad ora li avevano fatto soffrire tantissimo, ottima partita finalmente di Schumpert che difende con tanta  aggressività su Curry limintondo tantissimo la sua pericolisita’ in attacco. Per i Warriors si salvano solamente il grande Iguodala e Thompson che provano a tenere in partita i Golden State senza riuscirci, per Curry 25 punti ma con percentuali non alla sua altezza con qualche tiro facile di troppo sbagliato e scarsa voglia di difendere.

Si va quindi a gara 6 nella notte del 18/06 si ritorna a giocare a Cleveland con un Green in più per i Warriors che aiutera’ e non poco la squadra Golden State e per Cleveland un po’ convinzione in più in ogni caso bisognerà continuare a difendere con questa cattiveria agonistica per sperare di arrivare a gara 7 infatti difficilmente Curry sbaglia l’approccio a 2 partite consecutive.

Golden State Warriors :

Thompson 37 punti con 6/11 da 3 punti, Iguodala 15 punti 6 assist e 11 rimbalzi e Curry 25 punti e 5/14 da 3 punti

Cleveland Cavaliers :

Irving  41 punti con 5/7 da 3 punti 6 assist e 4 palle recuperate, Le Bron James 41 punti con 4/8 da 3 punti  16 rimbalzi e 7 assist

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato