Cile-Panama 4-2: Vargas e Sanchez, la Roja si prende i quarti

Al termine di una partita scoppiettante, il Cile batte Panama e si assicura un posto nei quarti di finale della Copa Americ: decisive le doppiette di Vargas e Sanchez.

al 5′ Camargo (Panama), al 15′ e al 43′ Edu Vargas (Cile), al 50′ e al 89 A. Sanchez (Cile) e al 75′ Arroyo (Panama)

La Roja batte Panama, approfittando dell’assenza nei Panamensi di 4 titolari e così arriva  seconda  nel girone D alle spalle dell’Argentina, senza fare vedere tantissimo e lasciando abbastanza perplessi, oltre alle storiche lacune difensive anche poca fantasia in fase offensiva lasciata all’estero di Vidal e al grande talento offensivo di Sanchez e Vargas adesso  gli uomini di Pizzi, saranno attesi alla prove del 9, ed affronteranno il temibile Messico fin qui la squadra che ha giocato meglio a calcio. Panama saluta il torneo e può ritenersi soddisfatto per aver raggiunto una vittoria contro la Bolivia nel match di debutto e per aver tenuto testa al Cile nell’ultima partita e contro l’Argentina di non aver sfigurato fino quando è rimasta in parità numerica.

A inizio partita entrambe le squadre hanno la possibilità di passare il turno di questa Copa America, con i Panamensi obbligati alla vittoria. E sono proprio i panamensi a passare incredibilmente in vantaggio grazie a un gol di Camargoil centrocampista fa partire un tiro da lunga distanza su cui Bravo commette un clamoroso errore , così la palla finisce in rete. Non si tratta del primo errore del portiere del Barcellona in questa Copa America. Il Cile, tecnicamente e’ nettamente superiore e si vede, non ci sta e dieci minuti dopo pareggia con il primo colpo del duo Sanchez – Vargas, il tiro del primo è respinto da Penedo, ma Vargas è in vantaggio sui difensori e ribatte in rete, raddoppio meritato di  Edu Vargas segna di testa dopo un cross dalla sinistra.

Dopo l’intervallo il Cile è galvanizzato e così al 51′  arriva il terzo gol azione di Vargas che mette in mezzo un cross teso sul quale Alexis si fionda con una bella sforbiciata. Ma è ancora Bravo a rimettere in partita Panama, questa volta il portiere non trattiene un colpo di testa di Arroyo. I cileni hanno però hanno il pallino del gioco e al 90′  chiudono i conti ancora con Sanchez che a pochi metri dalla porta insacca senza difficoltà. Il Cile passa ai quarti di Copa America e domenica 19/06 alle ore 04,00 afforntera’ il Messico (la vera squadra di casa sostenuta da tantissimi tifosi in ogni stadio) a Santa Clara.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter