Capolavoro Franco Morbidelli, quinta pole stagionale

Franco Morbidelli precede Marquez e Cortese.

Franco Morbidelli si è aggiudicato la pole position del Gran Premio di Germania classe Moto2, che si disputerà domani sul circuito del Sachsenring, in Sassonia.

Il leader del mondiale classe Moto2, che il prossimo anno correrà nella classe MotoGP con il suo attuale Team, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:32.159, battendo per 0.253s il team-mate Alex Marquez, beffato proprio sotto alla bandiera a scacchi. In prima fila anche la Suter del pilota di casa Sandro Cortese.
Mattia Pasini aprirà la seconda fila, dove troviamo anche Hector Garzo, debuttante nel motomondiale proprio al Sachsenring, in sostituzione dell’infortunato Xavi Vierge in sella alla Tech 3. Chiude la seconda fila la KTM di Miguel Oliveira.
Terza fila per lo svizzero Thomas Luthi, il romano della Speed Up Simone Corsi e Fabio Quartararo. Quarta fila per il rookie del Team Sky VR46 Francesco Bagnaia.

Quindicesimo tempo per Luca Marini, venticinquesimo per Andrea Locatelli, ventisettesimo per Stefano Manzi e trentunesimo per Federico Fuligni, che sostituisce l’infortunato Lorenzo Baldassarri in sella alla Kalex del Forward Racing.

QUALIFICHE:

1. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS 1:32.15
2. Alex Marquez Estrella Galcia Marc VDS +0.25
3. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.37
4. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.51
5. Hector Garzo Tech 3 +0.58
6. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.64
7. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.67
8. Simone Corsi Speed Up +0.91
9. Fabio Quartararo Paginas Amarillas HP40 +1.03
10. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +1.15

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter