Capolavoro di Hamilton!!!

Bellissimo Gran Premio di Montecarlo ricco di colpi di scena. Gara di difficile lettura, con la pioggia iniziale e le diverse strategie con la pista asciutta. Vince un superbo Lewis Hamilton, bravissimo a tenere dietro uno scatenato Daniel Ricciardo. Terzo uno splendido Sergio Perez, che riesce ad avere la meglio su Vettel quarto.

Hamilton vince alla roulette di Montecarlo in una gara partita sul bagnato – avvio sotto safety car -, disputata per gran parte su asciutto e finita con alcune gocce, passando attraverso collisioni, urti sulle barriere, errori e diversità di strategia, ampliatesi dopo che a un terzo di corsa è spuntato il sole. Hamilton ha l’intuizione giusta, aspettare il pit stop per montare direttamente le slick, resiste a Ricciardo, cui il box compromette la gara non facendogli trovare il tempo le gomme e coglie il primo successo stagionale. A podio Perez, grazie a un eccelso pit stop della Force India, mentre la Ferrari incassa il 4° posto di Vettel e il ritiro di Raikkonen per un contatto con danneggiamento dell’ala anteriore. Opaco Rosberg, 6°, brilla Alonso, 5°. Ancora a muro Verstappen, out prima di metà gara.

ORDINE D’ARRIVO:
1.Lewis Hamilton Mercedes 1:59.29
2. Daniel Ricciardo Red Bull +7.25
3. Sergio Perez Force India +13.82
4. Sebastian Vettel Ferrari +15.84
5. Fernando Alonso McLarenz +1:25.07
6. Nico Hulkenberg Force India +1:32.99
7. Nico Rosberg Mercedes +1:33.29
8. Carlos Sainz Toro Rosso +1g
9. Jenson Button McLaren +1g
10. Felipe Massa Williams +1g

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter