Campriani, fa il record olimpico nella carabina 10 m

Con il punteggio di 630.2, record olimpico di sessione eliminatoria, Niccolò Campriani ha ottenuto il pass di qualificazione alla finale di tiro a segno nel contest di carabina ad aria compressa maschile da distanza 10m.

Dopo un inizio in cui ha sciolto la tensione, il toscano Campriani si è confermato infilando quattro serie da più di 105 punti netti.

Il miglior punteggio ha consentito quindi al tiratore classe 1987 di centrare un’altra finale olimpica, dopo le tre di Londra 2012.

Gara per le medaglie che inizierà alle 17, di cui non faranno parte nè i cinesi superfavoriti Cao e Yang nè l’altro rappresentante italiano Marco De Nicolò che, in un format a lui non proprio congeniale, ha chiuso comunque in 30esima piazza.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250