Campionato Italiano di Baseball iniziano questa sera i play off

Iniziano oggi,  giovedì 28 luglio i play off dell’Italian Baseball League. Si gioca con il calendario già annunciato con Fortitudo Bologna – Nettuno e Rimini – San Marino, che si giocherà  con gara 1, 2 e le eventuali gare 6 e 7 in casa della squadra meglio classificata nella regular season. La serie inizia di giovedì e prevede 2 giorni di riposo tra gara 2 e gara 3 e tra gara 4 e l’eventuale gara 5, ricordiamo anche che in gara 2 e nella eventuale gara 5 sara’ obbligatorio far lanciare giocatori Italiani.

Fortitudo Bologna – Nettuno

Fortitudo  Bologna ospita al Falchi il Nettuno, ovviamente  parte da super favorita della vigilia Bologna che dominato anche la regular season, ma si sa nel baseball le sorprese sono sempre dietro l’angolo, il manager Frignani ha scelto i partenti per gara 1 saranno Zielinski e Panerati e ha un solo dubbio, utilizzare come catcher Marval o Sabbatani. Nel primo caso ci sarebbe il dubbio per il ruolo di designato tra Sabbatani e Fuzzi, nel secondo giocherebbe designato Marval.

L’unico dubbio per l’Angel Service Nettuno riguarda la disponibilità di Giuseppe Sellaroli, frenato da problemi di lavoro, per il resto tutta la rosa è a disposizione del manager Alberto D’Auria, compreso Giannetti, che ha recuperato dall’infortunio. I partenti saranno Estrada e Andreozzi.

Rimini – San Marino

Il Rimini inizia allo stadio Dei Pirati la serie di semifinale contro  San Marino, il manager Orlando Munoz, cha scelto come partenti Ricardo Hernandez e Richetti, con Zappone in seconda e Di Fabio in terza.
San Marino si avvicina all’appuntamento con le semifinali scegliendo come lanciatori Camacho ed Oberto, ma il manager Mauro Mazzotti ha il dubbio Albanese, che se non sarà disponibile verrà sostituito da Cit nel ruolo di catcher, non  giocherà sicuramente  Chiarini ancora  alle prese con il recupero dall’infortunio al polso, invece è a disposizione Ermini, che giocherà come battitore designato,  un ballottaggio riguarda il ruolo di seconda base: sono in lizza Santora e Pulzetti.

Tutti pronti quindi oggi per il primo lancio dei play off 2016 dalle ore 20,30.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter