Calcio Femminile sarà Svezia – Germania la finale per la medaglia d’Oro

Svezia – Brasile 0-0 (d.c.r. 4-3)

Nella prima semifinale del torneo olimpico di calcio femminile, disputata nel mitico Stadio Maracanã, successo incredibile della Svezia contro il Brasile ai calci di rigore per 4-3 che grazie a questa vittoria conquista la finale per l’oro, continua invece la maledizione del Seleçao che neanche nei Giochi di casa potrà fregiarsi del titolo a Cinque Cerchi, giocandosi invece le proprie chance per il bronzo.

Dopo una partita equilibrata con il Brasile che parte meglio ma non segna e la Svezia che piano piano prende grande fiducia e arriva un paio di volte vicina al gol sia nel secondo tempo che nei tempi supplementari , nella roulette dei tiri dal dischetto ancora una volta è la Svezia a trionfare, dopo il sorprendente successo con gli Stati Uniti nei quarti di finale, dopo i due errori di Cristiane ed Asllani, costa caro al Brasile l’errore di Andressa che consegna le chiavi dell’incontro e la qualificazione alla finale alle scandinave, a segno con Lisa Dahlkvist nell’ultimo rigore decisivo.

Germania – Canada 2-0

Nella seconda semifinale, al Mineirao di Belo Horizonte, la Germania conquista la finale del torneo olimpico di calcio femminile, battendo 2-0 il Canada con le reti di Melanie Behringer (rigore) al 21′ e di Sara Daebritz al 59′. Un successo che quindi porta le tedesche all’ultimo atto a Cinque Cerchi dove sfiderà la Svezia, autentica sorpresa di questa rassegna, mentre le canadesi affronteranno il Brasile per il bronzo.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter