Burkina Faso-Ghana: 1-0

FORMAZIONI:

Burkina Faso (4-3-3): Kouakou; Yago, Dayo, Kone, Coulibaly; Toure, Traore, Kabore; Traore, Bance, Nakoulma. All. Duarte.

Ghana (4-3-3): Ofori; Afful, Amartey, Mensah, Yiadom; Badu, Thomas, Ofori; Tekpetey, Ayew, Tetteh. All. Grant.

CRONACA:

Inaspettatamente il Burkina Faso si aggiudica l’ultimo posto del podio della Coppa d’Africa battendo di misura il ben più favorito Ghana. Decisiva la rete segnata all’89 da Traore, che consegna così la prima medaglia della storia alla sua nazionale. La partita tra le due selezioni è stata molto equilibrata, con diverse occasioni da una parte e dall’altra e prontamente sventate da Kouakou ed Ofori. Il Ghana ha avuto spesso il pallino del gioco in mano, senza tuttavia riuscire ad incidere. Come detto la gara è stata risolta nelle ultime battute, con Traore capace di tirare fuori dal cilindro un calcio piazzato eseguito in maniera magistrale. Il goal che, di fatto, ha consegnato il Burkina alla storia.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter