Buona la prima degli Azzurrini di Nicolato: 5-0 Italia sul Lussemburgo

Nella prima uscita dell’Italia Under 21 di Nicolato impegnata nelle qualificazioni degli Europei Under 21 del 2021 vittoria rotonda per 5-0 sul Lussemburgo: rete di Scamacca, ma anche Kean, Sottil, Tumminello e Locatelli in gol

FORMAZIONI:

Italia (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Marchizza, Bastoni, Sala; Zaniolo, Carraro, Locatelli; Kean, Pinamonti, Scamacca. All. Nicolato.

Lussemburgo (4-4-2): Machado; Brandenburger, Simon, Korac, Held; Schaus, Dublin, Muratovic, Tinelli; Olesen, Prudhomme. All. Cardoni.

CRONACA:

Dopo soli otto minuti l’Italia Under 21 é già avanti, Scamacca si procura un calcio di rigore che capitan Locatelli trasforma con freddezza. Gli Azzurrini però continuano ad attaccare e prima dell’intervallo Kean viene sgambettato in area. Stavolta sul dischetto si presenta proprio l’ex attaccante della Juventus che non sbaglia e firma il raddoppio.

Nella ripresa Kean resta negli spogliatoi ma l’Italia dilaga comunque con Sottil, Tumminello e Scamacca. Il nuovo corso di Nicolato parte in quinta: a Castel di Sangro finisce 5-0.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter