Brad Binder vince a Philipp Island

Brad Binder, Australian Moto2 2019

Doppietta stratosferica, la prima staginale, della KTM in Moto2. A vincere é Brad Binder in solitaria, davanti al compagno di squadra Martin. Chiude il podio Luthi. Mondiale ancora aperto

Il Gran Premio d’Australia classe Moto2, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2019, ha visto Brad Binder tagliare per primo il traguardo.

Il pilota del Team Red Bull Ajo KTM, che il prossimo anno sarà in sella alla KTM MotoGP, ha vinto la gara andando a precedere il team-mate nonché rookie di categoria Jorge Martin e lo svizzero Thomas Luthi. Per Binder si tratta della terza vittoria della stagione dopo quelle raggiunte in Austria e ad Aragon.

Jorge Navarro su Speed Up ha chiuso quarto, mentre grande è stata la battaglia per per il quinto posto, che alla fine è andato al nostro Lorenzo Baldassarri, che ha preceduto Remy Gardner, Iker Lecuona e il capo-classifica Alex Marquez,

Il pilota del Team Marc VDS non è mai stato in lotta per la vittoria e solo sul finire della gara ha avuto la meglio su Stefano Manzi su MV Agusta e Tetsuta Nagashima.

A punti anche Nicolò Bulega e Fabio Di Giannantonio. Enea Bastianini ha chiuso diciottesimo davanti al team-mate Andrea Locatelli.

Gara finita al primo giro per Luca Marini e Marco Bezzecchi, centrati da Iker Lecuona. Grande arrabbiatura per i due italiani, mentre lo spagnolo è stato penalizzato con un “Long Lap Penalty”.

La classifica mondiale vede ora Marquez in testa con 28 punti di vantaggio su Thomas Luthi e 33 su Brad Binder. Ricordiamo che al termine dell stagione mancano due gare, Sepang e Valencia e che in “palio” ci sono 50 punti.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Brad Binder Red Bull KTM Ajo 38:53.27
2. Jorge Martin Red Bull KTM Ajo +1.96
3. Thomas Luthi Dynavolt Intact GP +6.02
4. Jorge Navarro Beta Tools Speed Up +8.15
5. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +8.80
6. Remy Gardner SAG Team +8.95
7. Iker Lecuona Monday.com American Racing +9.45
8. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +10.05
9. Stefano Manzi Forward Racing Team +10.69
10. Tetsuta Nagashima SAG Team +11.13

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter