Bologna – Sampdoria: la partita degli Ex.

Bologna – Sampdoria, in anticipo di mercoledì sera alle 18:30 (orario orrido per chi gioca in casa, figuriamoci per chi veniva in trasferta), è la partita degli Ex.

Nel Bologna militano Da Costa, Gastaldello e Rizzo ex blucerchiati, nella Samp il solo Viviano.
Primo vero test per la squadra di Donadoni dopo aver affrontato le 2 neo promosse in casa, con 2 vittorie col risultato mai in discussione; mentre fuori casa il risultato è stato peggiore, con la gara da dimenticare di Torino e la buona gara con Napoli.
Si trovano entrambe le squadre a 6 punti in classifica, la squadra di Gianpaolo ha nell’attacco il punto di forza della squadra, con Muriel Quagliarella e la scommessa Praet che potrebbero far male alla retroguardia rossoblù (la seconda peggiore del campionato con 9 reti incassate).
Nella Sampdoria la mediana composta da Barreto, Cigarini (o Torreira) e Linnetty rappresentano un centrocampo molto muscolare, ma abbastanza lento. La difesa della Doriana è il vero punto debole della squadra, dove Regini è il solo dare livello alla retroguardia blucerchiata. Infatti a salvare la baracca ci pensa svariate volte Viviano.
Ma veniamo al Bologna. La retroguardia rossoblù sembra aver recuperato Maietta, vero leader difensivo e unico nella rosa a essere complementare a capitan Gastaldello. Sulle fasce titolare Masina, dopo il riposo di Napoli e, vista la mancanza di Kraft per squalifica, sarà probabilmente riproposto Torosidis. Mediana che vedrà Taider e Dzemaili sicuri con il ballottaggio Nagy o Pulgar (io Son più per l’Ungherese visto il centrocampo Doriano), con Donsah pronto a subentrare. Per quanto riguarda l’attacco, recuperato Destro che al 70% sarà della partita, con Kreijci e Verdi al suo fianco. Pronti per far rifiatare i due esterni Rizzo e Di Francesco che proveranno fino all’ultimo a mettere in difficoltà mister Donadoni nelle scelte.

About the Author

Matteo Negri
Matteo Negri nato a Bologna il 17 novembre 1983. Grande appassionato di sport, ma non mi piace praticarlo. Conduttore radiofonico su radio Bologna uno di una trasmissione dal nome Football Drivetime e conduttore di una trasmissione sportiva su YouTube dal nome singolare!

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter