Bologna Lista dei giocatori campionato di serie A ecco come deve essere composta

Bologna le regole sono  sono chiare ci possono essere nella lista 25 giocatori over 21, quattro dei quali devono essere provenienti dal vivaio più altri quattro di formazione italiana, più un numero illimitato di under 21, ovvero nati dal 1° gennaio 1995 in poi.

Di  Giocatori di formazione italiana il Bologna ne ha in abbondanza, mentre gli over provenienti dal vivaio sono Ferrari e Masina: due posti pertanto restano vuoti e i posti per gli altri over sono 21, tra coloro che sono più o meno sicuri di far parte del gruppo di Donadoni, gli over sono 18 e rimarrebbero proprio i tre posti a disposizione per innesti dal mercato.

In lista ci sono i portieri Mirante e Da Costa, i difensori Krafth, Gastaldello, Maietta, Mbaye, Oikonomou e Rossettini, i centrocampisti Pulgar, Rizzo, Taider e Brienza e gli attaccanti Verdi, Di Francesco, Krejci, Mounier, Destro e Floccari. A questi vanno aggiunti Nagy e Donsah, che non fanno conteggio in lista essendo under 21 così come Sarr, Tabacchi e Boldor.

Resta evidente un problema  per ogni ingresso over 21  servira una cessione, altrimenti dopo il 31 agosto i rossoblù potrebbero avere sul groppone giocatori fuori lista, quindi di fatto fuori rosa.

Giocatori. Come Robert Acquafresca, Luca Ceccarelli, Cherubin, Crisetig e Morleo se non verranno ceduti andranno quasi sicuramente fuori dalla lista, per fare spazio ai nuovi acquisti che Donadoni chiederà dopo Kitsbuel, mentre  Bigon sara’ atteso da un grande lavoro  anche per le  cessioni, piazzando almeno cinque giocatori.

Oltre a questi giocatori attenzione anche alle possibili cessioni di M’Baye, Rossettini, Rizzo, Mounier e Floccari giocatori che sono in dubbio a secondo degli sviluppi del mercato.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter