Bissaro/Sicouri sono quinti

Purtroppo dobbiamo dirlo, sussurrarlo mestamente: non ci sarà gloria per l’Italia a Marina da Glória. Il caratteristico Pão de Açúcar, che sovrasta il porto turistico di Rio de Janeiro dove si stanno svolgendo le regate della vela olimpica, è oggi amarissimo per il Bel Paese, rappresentato da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri.

Alla terza boa, invariate le prime tre posizioni, ma gli indomiti argentini risalgono fino al 4° posto; azzurri ottavi. Nonostante una penalità inflitta al tandem argentino, i sudamericani conquistano un meritato oro chiudendo al sesto posto la Medal Race. Trionfo platonico per la Nuova Zelanda, Australia e Austria rispettivamente seconda e terza, sia in regata che nella generale. Cocente delusione per i nostri Bissaro/Sicouri, che partivano secondi: ammainata definitivamente la vela tricolore a Rio de Janeiro.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter