Binder ancora vittorioso in Moto3

Binder, Moto3, San Marino MotoGP 2015

Brad Binder é superiore nel duello con il nostro Enea Bastianini, comunque sul podio, terzo Joan Mir vhe vince la battaglia con Bulega.

Enea Bastianini ha sperato fino all’ultimo di bissare il successo dello scorso anno, ma al Misano World Circuit Marco Simoncelli si è dovuto arrendere al leader della classifica iridata Brad Binder, che proprio all’ultimo giro ha beffato il pilota del Team Gresini, andando così a centrare la quinta vittoria della stagione, la seconda consecutiva dopo quella di Silverstone.
Sul terzo gradino del podio Joan Mir, che ha battuto una grandissimo Nicolò Bulega, con il pilota del Team Sky VR46 che è anche stato al comando della gara. Buona anche la gara di Andrea Locatelli, giunto sesto, mentre Fabio di Giannantonio e Niccolò Antonelli hanno chiuso in decima e undicesima posizione. A punti anche Andrea Migno, quindicesimo e davanti a Stefano Manzi.
In ottica campionato c’è da segnalare la caduta di Jorge Navarro, che perde anche la seconda posizione nel mondiale, un mondiale che vede Binder al comando con 229 punti contro i 123 di Bastianini, i 118 di Navarro, i 113 di Bulega e i 110 di Bagnaia.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Brad Binder Red Bull KTM Ajo 39:37.55
2. Enea Bastianini Gresini Racing Moto3 +0.26
3. Joan Mir Leopard Racing +1.41
4. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +1.53
5. Jakub Kornfeil Drive M7 SIC Racing +4.27
6. Andrea Locatelli Leopard Racing +4.38
7. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +4.81
8. Phillip Oettl Schedl GP Racing +5.58
9. Hiroki Ono Honda Team Asia +6.25
10. Fabio Di Giannantonio Gresini Racing Moto3 +10.89

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter