Biathlon – Mass start amaro per Wierer e Vittozzi

La mass start che si è disputata oggi, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer si sono giocate un posto sul podio fino all’ultimo poligono, dove però un errore di troppo ha impedito loro di andare a medaglia, pur dopo una gara di alto livello per entrambe, nonostante qualche differenza nello svolgimento.

Partiamo, questa volta, da una Lisa Vittozzi brillantissima sugli sci stretti, più competitiva della compagna. Dopo un errore nella prima serie la sappadina si è ripresa nella fase centrale di gara: con due poligoni rapidi e precisi, oltre che ad un ottimo ritmo nella parte di sci di fondo, si è riportata sulle migliori. Purtroppo, però, ha mancato un bersaglio che l’ha costretta ad un giro di penalità e alla quarta posizione sul traguardo, nonostante una progressione di livello nell’ultima tornata.

Dorothea Wierer dopo tre poligoni perfetti, come la compagna è inciampata sulla quarta serie.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter