Bayern Monaco campione di Germania

La notizia della vittoria del titolo era arrivata prima della partita per il Bayern, dopo la sconfitta del Lipsia in casa del Dortmund. Ma se qualcuno avesse pensato a un rilassamento dei bavaresi per questo match con il Borussia Mönchengladbach si è dovuto ricredere. 6 gol e il solito spirito propositivo si sono visti oggi in campo e poco ha potuto il Borussia, praticamente mai in partita

Non c’è storia in Germania, non c’è storia in Bundesliga, non c’è storia per nessuno. Il Bayern Monaco vince un’altra volta il campionato tedesco e siamo arrivati al nono titolo consecutivo. Decisiva è stata la sconfitta del Lipsia contro il Borussia Dortmund.

Adesso il Bayern Monaco si trova a sette punti di vantaggio, con due partite restanti al Lipsia e tre alla squadra bavarese. I calcoli sono presto fatti.

Anche se quest’ultimo è stato uno di quelli più sofferti, il Bayern Monaco dimostra ancora una volta di non avere rivali in Bundesliga.

ROSA:
Portieri:
1. Manuel Neuer
35. Alexander Nübel
39. Ron-Thorben Hoffmann
Difensori:
27. David Alaba
4. Niklas Süle
23. Tanguy Nianzou
17. Jérôme Boateng
44. Josip Stanisic
19. Alphonso Davies
21. Lucas Hernández
5. Benjamin Pavard
20. Bouna Sarr
Centrocampisti:
6. Joshua Kimmich
22. Marc Roca
8. Javi Martinez
18. Leon Goretzka
24. Corentin Tolisso
28. Tiago Dantas
42. Jamal Musiala
32. Christopher Scott
Attaccanti:
29. Kingsley Coman
11. Douglas Costa
7. Serge Gnabry
10. Leroy Sané
25. Thomas Muller
9. Robert Lewandowski
13. Eric Maxim Choupo-Moting
Allenatore:
Hans-Dieter Flick

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250