Bastianini il più veloce nelle prime prove libere

Enea Bastianini aveva vinto la scorsa edizione del GP di Misano.

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini classe Moto3 ha subito un’interruzione all’inizio del turno a causa di un guasto alla KTM del Leopard Racing di Fabio Quartararo.
La moto del pilota francese ha perso olio e c’è voluto un po’ di tempo per rimettere la pista in condizioni tali da poter riprendere la sessione.
Una volta rientrati in pista, a far segnare il giro veloce di queste Free Practice 1 è stato il nostro Enea Bastianini.
Il pilota del Team Gresini ha girato in 1:43.18, andando a precedere di 4 decimi il ceco Jakub Kornfeil, che a sua volta è davanti a Philipp Oettl, al leader della classifica iridata Brad Binder e al duo del Leopard Racing formato da Joan Mir e Fabio Quartararo.
Jorge Navarro è settimo e precede tre italiani Andrea Migno, Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli, rispettivamente piloti del Team Sky VR46 e Ongetta Rivacold. Francesco Bagnaia con la Mahindra è tredicesimo, mentre Andrea Locatelli con la KTM è diciassettesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Enea Bastianini Gresini Racing Moto3 1:43.18
2. Jakub Kornfeil Drive M7 SIC Racing +0.40
3. Phillip Oettl Schedl GP Racing +0.58
4. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.61
5. Joan Mir Leopard Racing +0.69
6. Fabio Quartararo Leopard Racing +0.75
7. Jorge Navarro Estrella Galicia 0,0 +0.76
8. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +0.84
9. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.85
10. Niccolò Antonelli Ongetta-Rivacold +1.04

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter