Avola, Garozzo: il fioretto maschile é ai quarti

É doppieta azzurra nel fioretto maschile a Rio 2016: Giorgio Avola supera il messicano Gomez 15-5 e 15-13 il tedesco Joppich. Lo segue anche Garozzo che batte con l’identico punteggio Alaaedin Abouelkassem. Eliminato Andrea Cassarà dal britannico Richard Kruse (12-15)

Daniele Garozzo da Acireale e Giorgio Avola da Modica sono ai quarti di finale del fioretto maschile a Rio 2016. Grande maturità per il più giovane dei due che si è imposto 15-13 sull’egiziano Alaaedin Abouelkassem argento a Londra 2012, mentre il secondo ha estromesso il tedesco Peter Joppich con lo stesso punteggio. Eliminato Andrea Cassarà dal britannico Richard Kruse (12-15). Prossimo impegno alle 18.45 (in contemporanea) contro il sorprendente brasiliano Guilherme Toldo (per Garozzo) e il favorito statunitense Alexander Massialas (per Avola). Una vittoria a testa e sarà medaglia sicura.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter