Australian Open vince Nole Djokovic

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Grande vittoria agli australian open per Nole Djokovic

Nole Djokovic vince il suo undicesimo torneo dello Slam il sesto agli Australian Open e continua così il suo dominio incontrastato tranne rari casi, come  la sconfitta al Roland Garros unico torneo che non ha mai vinto e che quest’anno cercherà di vincere, troppo superiore ai suoi avversari fisicamente, mentalmente, sempre in grado di migliorarsi il rovescio e la seconda palla di servizio sono molto migliorati negli ultimi 2 anni, rendendo il suo gioco praticamente perfetto e che ha  come unico reale avversario in Roger Federer ma che a 35 anni  è ormai nella parabola discendente della sua carriera, infatti negli ultimi 6 tornei dello Slam ne ha vinti 4.

Finale Singolare Maschile

Nole Djokovic – Andy Murray 6-1, 7-5, 7-6 (7-3)

In 2 ore e 50 minuti vince quindi il n. 1 del mondo come da pronostico troppo superiore ad Andy Murray, chiudendo il match con un aces, Murray prova in tutte le maniere a portare il match almeno al quarto set ma senza riuscirci, veniamo alle statistiche della partite Djokovic si aggiudica 123 punti contro i 99 di Murray e grazie ad una migliore di percentuale di punti realizzati con la prima palla il 74% ed anche ad una migliore percentuale di punti realizzati con la risposta il 44%.

Quindi Nole Djokovic vince il suo undicesimo torneo del grande Slam raggiungendo due miti del tennis come Rod Laver e Bjorn Borg e vincendo il suo sesto Australian Open eguaglia il record di Laver e il prossimo anno potrebbe diventare il tennista che ha vinto più Australian Open, adesso ha come obbiettivo raggiunge Roy Emerson con 12 Slam vinti e Sampras e Nadal con 14 titoli vinti.

Nella notte si è svolta anche la finale del doppio misto con la vittoria della coppia formata da Soares – Vesnina che battono Tecau – Wandeweghe col punteggio di 6-4, 4-6, 10-5 per Soares e’ la seconda vittoria dopo il titolo conquistato ieri nel doppio maschile assieme a Jamie Murray.

Ecco i vincitori di quest’anno agli Australian Open 2016

Singolare Maschile Djokovic

Singolare Femminile Kerber

Doppio Maschile Soares – Murray

Doppio Femminile Hingins – Mirza

Doppio Misto Soares – Vesnina

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter