Australian Open, passano al terzo turno i favoriti di Melbourne – Federer, Murray, Wawrinka, Kerber e Muguruza

Melbourne, si chiude la terza giornata del primo slam dell’anno. Federer non delude, Wawrinka e Nishikori non si prendono più rischi e concludono in 3 set, passando al terzo turno. Kerber vince ma non convince, al terzo turno anche Venus Williams e Garbine Muguruza

I favoriti degli Australian Open passano indenni il secondo turno. A Melbourne la sorpresa della giornata tuttavia è indubbiamente Andreas Seppi, “colpevole” della lezione data all’australiano Nicky Kyrgios, promessa del tennis singolare maschile. Seppi ha battuto l’australiano in 5 set, ribaltando il match a suo favore proprio sugli ultimi punti del quinto set. 1-6 6-7 6-4 6-2 10-8 il punteggio del match che ha visto Seppi sfruttare qualche errore di sufficienza del suo avversario, spesso anche poco rispettoso negli atteggiamenti.

Per Andy Murray match poco impegnativo contro Rublev. Il russo, dopo aver passato il turno di qualificazioni, ha dimostrato nella partita contro Murray la sua giovane età e la poca esperienza in campo. 6-3 6-0 6-2 a favore di Andy Murray che questa volta ha deciso di non prendere rischi inutili e portare a casa il match in 3 set. 3 set vincenti anche per il giapponese Nishikori contro il francese Chardy (6-3 6-4 6-3) e per Stan Wawrinka contro il statunitense Johnson (6-3 6-4 6-4).

Non delude Roger Federer che contro il giovane Noah Rubin vince in tre set col punteggio 7-5 6-3 7-6, in poco più di due ore. Federer nel prossimo turno incontrerà il ceco Thomas Berdych.

Le donne non brillano al secondo turno

Non convince ancora Angelique Kerber,  numero uno del mondo nel singolare femminile. Vince ancora a fatica in 3 set contro la tedesca Witthoeft col punteggio 6-2 6-7 6-2. La numero uno si è fatta soffiare il secondo set dalla connazionale, incassando 11 punti consecutivi e ritrovandosi indietro di un break anche nel terzo set.

La numero 7 della classifica mondiale, Garbine Muguruza si aggiudica anche lei il terzo turno, senza brillare. La spagnola ha battuto la statunitense Crawford in due set (7-5 6-4) ma deve sicuramente alzare il livello per superare anche i prossimi turni.

La veterana Venus Williams, che a Melbourne non ha mai superato i quarti di finale, ha battuto senza troppa fatica la svizzera Stefanie Voegele in due set(6-3 6-2). Passa al terzo turno dove incontrerà venerdì la cinese Yingying Duan, numero 87 Wta.

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter